Ricerca

Progetto madelingua inglese

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto prevede l'intervento di un docente madrelingua in compresenza con il docente curricolare, in orario antimeridiano

Presentazione

Data

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il progetto è rivolto a tutti gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di I° grado.Il progetto è rivolto a tutti gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di I° grado. Prevede l’intervento di un docente madrelingua in compresenza con il docente curricolare, in orario antimeridiano, nel secondo quadrimestre e per un’ora alla settimana, per un totale di 10 ore a classe.

Attività

Le attività di presentazione di dialoghi, conversazioni legate al proprio vissuto personale e a situazioni comunicative in rapporto all’età degli studenti, attività di storytelling, drammatizzazione e role-play aiutano a sviluppare le abilità audio-orali in un ambiente reale di comunicazione e a stimolare l’interesse e il piacere verso l’apprendimento dell’inglese. I discenti sono guidati verso l’apertura e la conoscenza della cultura di altri popoli. Viene favorita la messa in atto di comportamenti di autonomia, autocontrollo e fiducia in se stessi attraverso l’interazione in conversazioni che trattino argomenti di vita quotidiana.

Costi

I fondi raccolti verranno utilizzati per il compenso del docente madrelingua e l’organizzazione e la gestione amministrativa del progetto. (Spesa prevista: 5500 Euro circa)

Obiettivi

  • Conversazione in lingua inglese;
  • sviluppare le abilità audio-orali in un ambiente reale di comunicazione;
  • stimolare l'interesse e il piacere verso l'apprendimento dell'inglese.

 

Luogo

Sede centrale

Via G. Marconi, 5 - Zogno (BG)

Partecipanti

Il progetto è rivolto a tutti gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di I° grado.